Codice giallo per neve
Consorzio
Codice giallo per neve Consorzio

19/01/2016 - Una debole perturbazione interessa nella giornata di domani, 20 gennaio, la nostra regione con possibili deboli piogge sparse e la possibilità di qualche nevicata fino a bassa quota con accumuli comunque poco significativi.

Sulla base del quadro meteorologico previsto, si segnala l'emissione di un'allerta gialla sulle zone retrostanti la costa centro settentrionale (entroterra delle province di Livorno, Pisa e Lucca in particolare) valida per la giornata di domani per rischio neve.

 

FENOMENI, TEMPISTICA e AREE INTERESSATE

NEVE: nel corso delle prime ore di domani fino al primo pomeriggio possibilità di isolate deboli nevicate fino a quote di pianura sulle zone retrostanti la costa centro settentrionale (entroterra delle province di Livorno, Pisa e Lucca in particolare). Non sono esclusi locali accumuli di neve al suolo, previsti comunque poco significativi.

 

Rischio neve  
 
 
   
da: Allerta Meteo Regione Toscana

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840