Allerta pioggia e forti temporali
Consorzio
Allerta pioggia e forti temporali Consorzio
28/07/14 - Pioggia e temporali anche di forte intensità in arrivo, su gran parte della Toscana. Un'allerta meteo arancio (moderata) valida dalle ore 7 di martedì 29 alle 8 di mercoledì 30 luglio è stata emessa dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale.
 
 
Aree criticità moderata (arancio) - 29/07/14
Allerta idro 29 luglio 2014
Da: Allerta meteo Regione Toscana
Fenomeni previsti:
Forte perturbazione a lenta evoluzione con maltempo su gran parte della regione molto attiva sino alla mattina di martedì.
L'ondata di maltempo caratterizzata da piogge diffuse di moderata e forte intensità, da temporali forti e persistenti associati anche a violenti colpi di vento e locali grandinate dovrebbe iniziare dalla mattinata di martedì sulle zone centro settentrionali (Lunigiana, Garfagnana, Versilia, Lucchesia, aree pisana e livornese). Dal tardo pomeriggio e in serata maltempo di nuovo probabile sulle zone settentrionali, l'Arcipelago e tutta la fascia costiera centro meridionale. Poi, tra la notte e la mattina di mercoledì 30, i fenomeni andranno attenuandosi ma saranno ancora possibili sulla costa centrale e sull'arcipelago.
 
 
 

Vi suggeriamo di seguire gli aggiornamenti su:
Bollettino meteo Toscana LaMMA
Bollettino di Vigilanza - CFR (Centro Funzionale Regionale) 
Allerta Meteo Regione Toscana 
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840  
Sul sito Protezione Civile Nazionale è disponibile una sezione sul Rischio idrogeologico contenente anche informazioni utili sui comportamenti da adottare in caso di rischio meteo-idrogeologico ed idraulico.