Allerta arancio per pioggia su Nord-Ovest
Consorzio
Allerta arancio per pioggia su Nord-Ovest Consorzio

08/02/2016 - Una perturbazione è attesa in transito nella giornata di martedì 9 febbraio sulla Toscana, con piogge diffuse, rinforzo dei venti meridionali e intensificazione del moto ondoso.

Sulla base del quadro meteorologico previsto, si segnala l'emissione di un'allerta arancio sulle zone di nord-ovest valida dalle 16.00 di martedì 9 Febbraio alle 08.00 di mercoledì, 10 febbraio per rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore legato alle precipitazioni.
 

FENOMENI, TEMPISTICA e AREE INTERESSATE

PIOGGE ABBONDANTI: Domani, martedì, piogge in graduale intensificazione dalla tarda mattinata, anche a carattere di rovescio, diffuse sulle zone settentrionali, persistenti a ridosso dei rilievi delle province di Massa, Lucca, Pistoia.

Rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore 
8 febbraio 2016
 
 
 
   
da: Allerta Meteo Regione Toscana


-> Cosa significa il CODICE COLORE 

ARANCIO:  sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840