Allerta arancione: rischio idro-geo
Consorzio
Allerta arancione: rischio idro-geo Consorzio
 
 

04/02/2017 - Domani Domenica, è atteso il transito di una perturbazione atlantica accompagnata da venti di Libeccio.

 

FENOMENI PREVISTI

RISCHIO PIOGGE: 
Nella giornata di domani, Domenica, in particolare nella seconda parte della giornata, e nella prima parte di Lunedì sono attese precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale sulle zone settentrionali, più insistenti sull'Appennino e sulle Apuane. Altrove piogge più sparse, più frequenti sui rilievi.
 
 

EMISSIONE ALLERTA

Sulla base del quadro meteorologico previsto è stato emesso un avviso di codice ARANCIONE per locale rischio idraulico e idrogeologico-idraulico reticolo minore (frane ed esondazioni di fossi e corsi d'acqua minori) sulla Toscana settentrionale valido dalla tarda mattinata di domani fino alla mattina di Lunedì.

 

  Aree  
   
da: Allerta Meteo Regione Toscana

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840