Assegnazione premio "Laura Bacci"
Consorzio
Assegnazione premio "Laura Bacci" Consorzio
 

  Programma

Il 9 dicembre alle 16.00 presso l'Accademia dei Georgofili a Firenze, si terrà l'evento di assegnazione del Premio Laura Bacci dedicato alla collega dell'IBIMET-CNR scomparsa prematuramente nel 2013.

Quest'anno due sono le tesi vincitrici:
  • una magistrale dal titolo "The environmental sustainability of agricultural machinery operations: a new methodology" presentata dalla Dott.ssa Daniela Lovarelli che ha svolto la sua tesi presso l'Università degli Studi di Milano;
     
  • una di dottorato "Can anthocyanins photoprotect purple genotypes of Ocimum basilicum L. against boron toxicity and high light?" del Dott. Marco Landi che ha svolto il suo corso di studi di dottorato presso l'Università di Pisa e la Scuola Superiore Sant'Anna.
La presentazione delle tesi da parte dei due vincitori sarà preceduta da un'introduzione del Dott. Francesco Loreto direttore del Dip. di Scienze Bio-agroalimentari del CNR e sarà seguita da una discussione che coinvolgerà il pubblico presente.
 
I premi saranno consegnati dal Prof. Giampiero Maracchi, Presidente dell'Accademia dei Georgofili.
 
L'iniziativa è promossa dall'IBIMET-CNR, con il patrocinio dell'Unione Nazionale delle Accademie per le Scienze Applicate allo Sviluppo dell'Agricoltura, alla Sicurezza Alimentare ed alla Tutela Ambientale, UNASA, dell'Associazione Italiana Società Scientifiche Agrarie, AISSA e dell'Accademia dei Georgofili.
 

Dove e quando

9 dicembre 2015, ore 16:00
Accademia dei Georgofili, Logge degli Uffizi Corti 1, Firenze

Programma