Allerta arancio per Vento e mare
Meteorologia
Allerta arancio per Vento e mare Meteorologia

allerta 26 nove

 

26/11/2021 - giornate instabili con piogge e rovesci sparsi; dalla sera di oggi deciso rinforzo del vento di Libeccio e del moto ondoso.

 

Fenomeni previsti 


VENTO: 
Domani, sabato, dalle prime ore, ulteriore rinforzo del vento di Libeccio con forti raffiche in Arcipelago, lungo la costa sui crinali appenninici e sottovento ad essi. Nottetempo e al primo mattino violente raffiche e potranno interessare in particolare Arcipelago e costa livornese.

MARE:
Sabato, mare agitato o molto agitato in Arcipelago a nord dell'Elba e su tutta la costa a nord di san Vincenzo, con moto ondoso in graduale attenuazione dal pomeriggio..

 


 
 

Emissione allerta 

Sulla base del quadro meteorologico previsto è stata estesa emessa un'allerta ARANCIONE a partire dalla mezzanotte fino alle ore 12:00 di sabato 27 novembre 2021 per VENTO e MAREGGIATE sull'Arcipelago a nord dell'Elba e su tutta la costa a nord di san Vincenzo.  

 

 

  Rischio VENTO e MARE  
 

allerta 27 novembre

 
     
     
da: Allerta Meteo Regione Toscana
 

 

Cosa significa il CODICE COLORE?

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

In quale area si trova il mio comune?

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840