Caricamento

Informazioni di base

L’informazione di base in ambito geologico fornita dal Consorzio LAMMA è il risultato dei progetti finanziati dalla Regione Toscana ed è costituita da due principali categorie di informazioni.

  • La prima riguarda tutte le cartografie geologiche disponibili alle diverse scale attinenti a progetti della Regione Toscana e a progetti nazionali (CARG) attribuendo particolare rilevanza al DB_Geologico regionale  e alla Carta Geologica 10k da cui è stato derivato. Le altre cartografie considerate sono la cartografia storica degli originali d’autore alla scala 1:25.000 e iFogli a scala 1:100.000 insieme ai vari prodotti collegati,  quali l’Atlante Biostratigrafico e gli schemi strutturali dei Fogli 1:50.000.
  • La seconda categoria di informazioni riguarda i prodotti disponibili relativi al sottosuolo ed in particolar modo tutte le banche dati che contengono informazioni sulle stratigrafie, quali ad esempio la Banca dati sottosuolo e la Banca Dati indagini Geotematiche.

Un'ultima categoria di informazioni è quella reperibile attraverso la manutenzione dei dati geologici, ovvero tutte quelle procedure attraverso le quali gli utenti sono in grado di comunicare alle strutture preposte gli eventuali aggiornamenti dei dati esistenti.

Ultimo aggiornamento: 24/03/2016