Vento forte, allerta arancio da stasera
Vento forte, allerta arancio da stasera
 
 

25/03/2019 -  Dalla tarda serata di oggi, lunedì, è previsto l'ingresso di aria fredda da nord accompagnata da un marcato gradiente barico e da forti venti di Grecale.

 

FENOMENI PREVISTI
 

VENTO
Oggi, nel pomeriggio, vento forte da sud-ovest sui crinali appenninici:  Dalla tarda serata vento forte da nord-est sulle zone appenniniche in estensione alle zone settentrionali della regione entro le ore 24 e a tutta la regione nella giornata di domani Martedì. 
 
 

EMISSIONE ALLERTA

Sulla base del quadro meteorologico  è stata emessa un'allerta di codice ARANCIO per VENTO FORTE valida dalle 21.00 di lunedì 25 marzo fino a tutta la giornata di martedì 26.   Il codice arancio riguarda quasi tutta la Toscana tranne alcune zone del nord della regione dove il codice è giallo. 

 

  Rischio VENTO FORTE  
   
     
da: Allerta Meteo Regione Toscana

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840