Venerdì torna la "Notte dei ricercatori"
Consorzio
Venerdì torna la "Notte dei ricercatori" Consorzio
www.bright-toscana.it
 
Domani, venerdì 29 settembre, in moltissime città italiane ed europee si terrà la Notte dei ricercatori, iniziativa europea dedicata alla divulgazione scientifica.
In Toscana, la Regione in collaborazione con le maggiori Università ed Enti di ricerca organizza l'evento BRIGHT 2017, giunto alla sua sesta edizione. 
La grande festa dedicata alla ricerca porterà i suoi protagonisti nelle strade e nelle piazze del centro storico di tutte le città coinvolte, e aprirà le porte dei laboratori ai cittadini che potranno parlare con i ricercatori, apprezzarne la competenza e la passione e conoscere l’impatto positivo che i risultati delle loro ricerche hanno sulla qualità della vita di tutti i giorni.
 
Gli eventi sono pensati per la partecipazione di persone di tutte le età,  in compagnia della famiglia, con la scuola, gli amici o da soli, curiose di capire come funzionano le cose, avventurandosi dietro le quinte dei laboratori normalmente chiusi al pubblico. Gli eventi si svolgeranno dal pomeriggio fino a tarda notte ad Arezzo, Calci, Firenze, Grosseto, Lucca, Pisa, Pontedera, Portoferraio, Prato, Siena e Viareggio
 

Il laboratorio LaMMA a Grosseto

Il LaMMA sarà presente all'evento organizzato a Grosseto, venerdì 29 settembre, che si svolgerà su più sedi del centro storico, 
dalle ore 17.00 alle ore 20.00 a Piazza Baccarini, al Museo Archeologico e d’Arte della Maremma,  e dalle 18.00 alle 23.00 Piazza delle Palma, al Museo di Storia Naturale di Grosseto.  
Le attività (Workshops, incontri e proiezioni) si svolgeranno sia all’interno delle sedi museali sia nella piazze antistanti che nell’occasione saranno attrezzate con postazioni con microscopi, videoproiettori o monitor, con strumenti per attività pratiche.
 
Il Consorzio LaMMA parteciperà alle iniziative organizzate a Grosseto dal Museo di Storia Naturale della Maremma con attività e approfondimenti sul tema "Emergenza incendi: la siccità e lo stress della vegetazione come cause naturali"
 

INFO

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa 
Via Zanardelli 2, 58100 Grosseto 
Tel. 0564-760146
 
>> Museo di Storia Naturale della Maremma - tel. 0564 488571 – www.museonaturalemaremma.it
>> Fondazione Grosseto Cultura - tel.  0564-453128 www.fondazionegrossetocultura.it
 
 

Il programma BRIGHT Toscana 2017 

I programmi per ogni città, in continuo aggiornamento, sono pubblicati sul sito dedicato www.bright-toscana.it.
E' possibile seguire le anticipazioni e le notizie su Facebook  e Twitter (@brightoscana Hashtag: #bright17 #brightoscana).