Venerdì allerta arancio temporali al sud Toscana
Consorzio
Venerdì allerta arancio temporali al sud Toscana Consorzio
 
 

01/11/2018 - Una perturbazione atlantica caratterizzata dall'afflusso di correnti umide e instabili dai quadranti meridionali interessa nella giornata odierna, giovedì, anche la nostra regione, in particolare le zone più meridionali e orientali. Dopo una tregua tra il pomeriggio di oggi e le prime ore di domani, venerdì, è atteso un nuovo aumento dell'instabilità fino alla prima parte di dopodomani, sabato, in particolare sulle zone centro-meridionali. 

 

FENOMENI PREVISTI

PIOGGE e TEMPORALI 
Venerdì precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, inizialmente sulle zone meridionali e orientali della regione, in estensione al resto della regione dal pomeriggio. Possibili colpi di vento e grandinate associate ai temporali.
 
 

 

EMISSIONE ALLERTA

Sulla base del quadro meteorologico previsto è stata emessa un'allerta di codice ARANCIO per TEMPORALI FORTI  e associato rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore (frane e esondazione di torrenti e piccoli corsi d'acqua) sulla Toscana meridionale e Arcipelago valida dalle 03:00 per tutta la giornata di venerdì 2 novembre

 

  Rischio TEMPORALI forti e rischio 
IDROGEOLOGICO-idraulico reticolo minore
 
   
     
da: Allerta Meteo Regione Toscana
 

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840