Temporali forti: allerta in Toscana
Consorzio
Temporali forti: allerta in Toscana Consorzio
 
Aree criticità moderata  (arancio) - 13/10/14
Rischio idrogeologico-idraulico
Da: Allerta meteo Regione Toscana

12/10/14 - La Protezione civile regionale ha diramato un' allerta meteo arancione valido per tutto il territorio regionale e per la giornata di domani lunedì 13 ottobre, a partire dalle 7.00 del mattino e fino alla mezzanotte.

L'avviso è per una criticità di tipo moderato, termine previsto dalle direttive nazionali, ma che comunque non va sottovalutato.

 

Fenomeni previsti:

A partire dalle primre ore del mattino si prevedono infatti forti temporali che interesseranno dapprima le zone nord occidentali, cioè le province di Massa Carrara e Lucca e poi nel corso della mattinata tenderanno ad estendersi gradualmente a tutte le altre province della regione. I temporali potranno essere accompagnati da grandine e colpi di vento.

I fenomeni dovrebbero progressivamente esaurirsi nel corso della serata.
 
La Protezione civile regionale continuerà a seguire l'andamento dei fenomeni per tutta la loro durata ed emetterà bollettini informativi.
___________________________________________
 
Vi suggeriamo di seguire gli aggiornamenti su:

Bollettino meteo Toscana LaMMA
Bollettino di Vigilanza - CFR (Centro Funzionale Regionale) 
Allerta Meteo Regione Toscana 
@flash_meteo su Twitter

 

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840  
Sul sito Protezione Civile Nazionale è disponibile una sezione sul Rischio idrogeologico contenente anche informazioni utili sui comportamenti da adottare in caso di rischio meteo-idrogeologico ed idraulico.