Temporali in arrivo, nuova allerta sulla Toscana
Consorzio
Temporali in arrivo, nuova allerta sulla Toscana Consorzio
23/08/2015 - Una perturbazione transiterà sulla Toscana nella giornata di lunedì. 
 
Sulla base del quadro meteorologico previsto, è stata emessa un'allerta per temporali valida dalle 00:00 alle 18:00 di lunedì 24 agosto, con codice ARANCIONE sulle aree nord occidentali della regione e con codice GIALLO per il resto della Toscana
.
 
 
FENOMENI METEOROLOGICI PREVISTI
 
Dalle prime ore di lunedì rovesci e temporali interesseranno le zone nord occidentali della Toscana per poi estendersi gradualmente a tutta la regione nel corso della mattinata. Sul nord della regione alta probabilità di temporali forti con fenomeni a carattere sparso-diffuso. I fenomeni potranno risultare persistenti determinando accumuli abbondanti in poche ore, in particolare sulle aree nord-occidentali. Sulle restanti zone la probabilità di forti temporali risulterà più bassa, ma qualora si verifichino potranno risultare localmente persistenti, determinando accumuli abbondanti in poche ore. Tendenza a generale attenuazione delle precipitazioni in serata. 
 
Allerta valida: dalle 00:00 alle 18:00 di lunedì 24 agosto
 
TEMPORALI:
Lunedì, probabili temporali forti, localmente persistenti, con accumuli di pioggia abbondanti e violenti colpi di vento. I fenomeni saranno più probabili sulle zone settentrionali della regione, in particolare sul nord-ovest.