Supporto meteo al Giro della Lunigiana
Supporto meteo al Giro della Lunigiana

Il LaMMA è partner ufficiale per il servizio di previsione meteo per il 37° Giro della Lunigiana che si svolge dal 1 al 4 settembre.
Il percorso si snoda su 4 tappe per un totale di 174 chilometri tra le province di La Spezia e Massa Carrara e rappresenta una delle più significative corse a tappe per i giovani ciclisti dei circuiti nazionali ed internazionali.

logo giro In gara ben 14  squadre nazionali, compresa quella tricolore che torna al Giro nel 150° anniversario dell'Unità d'Italia, e 15 le rappresentative regionali che si affronteranno sulle strade della Lunigiana in questo che è un po' il  “Tour De France” degli Juniores.

Il Consorzio prepara un bollettino meteo molto dettagliato, pubblicato sul sito web ufficiale del Giro, con la previsioni meteo giornaliera per la partenza della tappa, tappa intermedia e l'arrivo di tappa con le seguenti informazioni: 

  • rischio temporali
  • indicazione dello stato del cielo
  • temperatura, massima e minima
  • umidità
  • vento, intensità e direzione.

Dal pomeriggio sono pubblicate le previsioni per i due giorni successivi.  

Quest anno il Giro gode di una notevole copertura mediatica, sia tv che web, con la diretta on line delle tappe e ampie sintesi su RaiSport, canali Sky e tantissime tv locali. Il ciclismo diventa, così, anche strumento di promozione turistica, un modo un po' diverso per fare conoscere le bellezze di tanti piccoli comuni.

PRIMA TAPPA giovedì 01 settembre 2011
La Spezia - Pontremoli
km 96,300
SECONDA TAPPA venerdì 02 settembre 2011
Follo - Bolano
km 102,900
TERZA TAPPA sabato 03 settembre 2011
Fosdinovo - Fosdinovo
km 116,900
QUARTA TAPPA domenica 04 settembre 2011
Castelnuovo Magra - Casano di Ortonovo
km 106,000

Diretta web di ogni tappa su:
sito ufficiale del Giro della Lunigiana www.girodellalunigiana.it
Ciclonews www.ciclonews.it