SICOMAR plus riceve il WestMED Project Award
Consorzio
SICOMAR plus riceve il WestMED Project Award Consorzio

Un mese fa il progetto SICOMAR plus si è candidato alla prima edizione del WestMED Project AWARD che premia i migliori progetti dedicati alla BLUE ECONOMY. L’evento, che si svolge all’interno della WestMED Stakeholders' Conference, avrà luogo il 9 novembre 2021 sotto la co-presidenza italiana e libica dell'iniziativa WestMED.  
L'obiettivo del WestMED Project AWARD è quello di identificare, valorizzare e premiare progetti d’eccellenza provenienti da diverse aree del Mediterraneo, capaci di fornire soluzioni innovative e replicabili che rappresentano la visione dell'iniziativa WestMED per il Mediterraneo occidentale. 
Il progetto SICOMAR plus, così ampio e articolato, si è candidato su due categorie delle quattro proposte:
1) Biodiversità, conservazione dell'habitat marittimo e lotta all'inquinamento del mare 
2) Sviluppo delle competenze e della mobilità 

Nei giorni scorsi il capofila di progetto ha ricevuto comunicazione che SICOMAR plus è risultato il migliore progetto nella categoria Biodiversità, conservazione dell'habitat marittimo e lotta all'inquinamento del mare e riceverà il WestMED Project AWARD.

La premiazione avverrà durante la WestMED Stakeholder Conference  che si svolgerà il 9 Novembre 2021 a Roma (sia fisicamente che in streaming). 
La cerimonia di premiazione dei progetti e una sessione di pitching dinamico tra i progetti selezionati, avrà luogo durante la Conferenza degli Stakeholder. 
 

  • Per partecipare all’evento online  QUI