Sabato a Sesto, giornata con la protezione civile

Scarica la locandina
 
 

Il prossimo sabato 5 ottobre a Sesto Fiorentino si svolge il tradizionale appuntamento con la Giornata della Protezione Civile, arrivato alla 14esima edizione.

Il  Protezione Civile di Sesto Fiorentino organizza da molti anni questo appuntamento per far conoscere alla cittadinanza le tante attività, strumenti e mezzi che i volontari e gli operatori della protezione civile svolgono per la sicurezza dei nostri territori, in modo particolare per la gestione delle emergenze. 

All'iniziativa partecipa anche il Consorzio LaMMA che sarà ospite nello stand della Protezione Civile del comune di Sesto Fiorentino per dare qualche informazione sul tema dell'allerta meteo.

Alcuni pannelli aiuteranno a illustrare come funziona l'allerta, quali sono i rischi monitorati in Toscana e far comprendere i limiti e le incertezze connesse alla previsione.

Saranno presenti per l'occasione anche i previsori del Consorzio LaMMA oltre ai tecnici della Protezione Civile di Sesto Fiorentino che illustreranno come funziona il sistema di allertamento meteo in Toscana. 

 

DOVE & QUANDO 

Dove: Piazza Vittorio Veneto, Sesto Fiorentino
Quando: 5 ottobre 2019 - orario 09.00  - 18.00 

 

Segui sui social media

Si potrà seguire la manifestazione anche sui social media grazie agli account ufficiali di PCSesto:

 
 

 

I PANNELLI

PANNELLI INFORMATIVI SULL'ALLERTA    
   
           

 

 

Links

Ultimo aggiornamento: 02/10/2019