Progettare l'assetto idrogeologico
Consorzio
Progettare l'assetto idrogeologico Consorzio
scarica il programma 
Il 21 ottobre si terrà a Firenze il seminario "Progettare l'assetto idrogeologico" organizzato da Italiasicura, struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministri, insieme con la Regione Toscana e il Ministero dell'ambiente per confrontarsi sulle linee guida per le attività di programmazione e progettazione degli interventi per il contrasto dei rischio idrogeologico.
 
I lavori saranno aperti dall'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni, insieme al ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti.
Il LaMMA parteciperà con un intervento dell'amministratore unico Bernardo Gozzini sui modelli di previsione meteorologica.
 
La giornata sarà articolata in tre sessioni:
  1. presentazione delle “Linee guida per le attività di programmazione e progettazione degli interventi per il contrasto del rischio idrogeologico”;
  2. interventi su alcuni temi rilevanti legati al rischio idrogeologico (resilienza, modelli di previsione idro- meteo, sistema di Protezione civile);
  3. Riflessioni sulla progettazioni degli interventi per contrastare il rischio.

 

Dove e quando

Il seminario si svolgerà dalle ore 9 alle ore 18 presso l'Auditorium Monte dei Paschi, in Via Panciatichi, 85 a Firenze.
 

Per iscriversi al seminario: