Nuova allerta piogge e temporali fino a martedì
Consorzio
Nuova allerta piogge e temporali fino a martedì Consorzio

09/11/14 - La Sala Operativa Unificata della Protezione civile regionale ha adottato un'allerta meteo per piogge e temporali forti sulla Toscana valida dalle 00.00 di lunedì 10 novembre fino alle 12.00 di martedì 11 novembre.


Orario di inizio e livelli di criticità sono diversi a seconda delle zone: 

  • allerta rossa, criticità elevata, a partire dalle 00.00 di lunedì 10 novembre sule aree di nord ovest, e sull'Arcipelago;
  • allerta arancio, criticità moderata, a partire dalle 7.00 di lunedì 10 sulla costa, sulle zone occidentali e settentrionali della Toscana (vedi mappa); 

Consigliamo comunque di seguire gli aggiornamenti sul sito e sulle pagine Allerta Meteo Regione Toscana.

 

FENOMENI METEOROLOGICI PREVISTI

PIOGGIA e TEMPORALI FORTI
A partire dalle prime ore di lunedì, fino alla prima parte di martedì, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, anche di forte intensità ed associate a locali grandinate e colpi di vento. I fenomeni interesseranno inizialmente le zone di nord-ovest e l'Arcipelago, successivamente anche le altre zone occidentali e settentrionali della regione. I fenomeni risulteranno più probabili e frequenti sulle zone di nord-ovest, sull'Arcipelago e le zone costiere. Sulle zone di nord-ovest i fenomeni potranno assumere carattere di stazionarietà.
 
 
  da: Allerta Meteo Regione Toscana  

 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 



Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  

@flash_meteo su Twitter
Per aggiornamenti su Twitter seguire #allertameteoTOS
 

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840