Montelupo: aperitivo con la scienza
Consorzio
Montelupo: aperitivo con la scienza Consorzio
Scarica il programma
 

Dal 3 febbraio a Montelupo Fiorentino l'associazione Terra Incognita organizza l’Aperitivo con la Scienza, un ciclo di eventi dedicati al tema del cambiamento del clima. Gli incontri saranno tenuti da ricercatori dell’Istituto di Biometeorologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche, dell'Università di Firenze e del LaMMA, il Consorzio tra CNR e Regione Toscana che gestisce il servizio meteo regionale.

 
Il primo appuntamento, mercoledì 3 febbraio, offrirà un'introduzione generale  con l'incontro “Cambiamenti climatici: dai segnali alle possibili soluzioni”, un’occasione per capire meglio i segnali e gli impatti del climate change e le soluzioni di mitigazione e adattamento che possiamo mettere in campo per affrontarlo.  
Seguiranno altri incontri dedicati all’uso sostenibile della risorsa suolo, alla relazione tra clima e agricoltura, alla connessione tra il clima ed eventi meteorologici intensi.
 
Gli incontri sono organizzati dall’associazione Terra Incognita di Montelupo Fiorentino, e si svolgeranno presso il Tesla Science BAR dalle ore 21.00, preceduti da un aperitivo alle 20.00. 
 
L'elenco degli incontri è consultabile scaricando il programma.
 
 

DOVE

Montelupo Fiorentino (FI) 
Corso Garibaldi 58/e (dentro la galleria)