Maregot: meeting di progetto a Bastia
Maregot: meeting di progetto a Bastia
Scarica il programma dell'evento 

Si è svolto a Bastia, Corsica, il meeting di progetto MA.R.E.GO.T (MAnagement dei Rischi derivanti dall'Erosione costiera e azioni di GOvernance Transfrontaliera) dedicato al tema del rischio costiero.

Maregot è un progetto strategico finalizzato alla prevenzione e gestione congiunta dei rischi derivanti dall’erosione costiera nell’area di cooperazione marittima transfrontaliera (Toscana, Liguria, Sardegna, Corsica, regione Paca) finalizzata ad un’azione di pianificazione condivisa.   È un progetto cofinanziato nell’ambito del Programma Interreg di cooperazione Italia – Francia - Marittimo 2014-2020, della durata complessiva di 3 anni (2017-2020). 

Il 4 aprile si è svolto a Bastia l'evento "Gestione concertata del territorio di fronte ai rischi costieri".  Nell'ambito dell'evento organizzato dai partner corsi, LaMMA ha presentato le attività relative allo studio del rischio costiero da mareggiata.


Nell'ambito dell'evento è stato inoltre presentato il lavoro svolto dai partner relativo allo studio della dinamica erosiva nelle diverse aree pilota individuate dal progetto, che consentirà di definire un piano di intervento coordinato tra le Regioni. 

 

Alcune foto dell'evento di Bastia.  

pubblico dell'evento Intervento di Massimo Perna 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link: