Maltempo in arrivo: nuova allerta temporali
Consorzio
Maltempo in arrivo: nuova allerta temporali Consorzio

18/08/2015 - Una perturbazione transiterà sulla Toscana nella giornata di domani, mercoledì. 

Sulla base del quadro meteorologico previsto, è stata emessa un'allerta per temporali valida dalle 00:00 alle 15:00 di mercoledì 19 agosto, con codice arancio sulle aree meridionali della regione, codice giallo per il resto della Toscana.  
 

FENOMENI METEOROLOGICI PREVISTI

Dalle prime ore della notte rovesci e temporali sono attesi su tutta la Toscana, in particolare sul sud della regione, dove sussiste una medio-alta probabilità di temporali localmente persistenti, che potranno determinare accumuli abbondanti in poco tempo. Sulle altre zone i fenomeni, di difficile localizzazione e generalmente di breve durata, potranno risultare forti con elevato numero di fulminazioni, colpi di vento e locali grandinate. 

Allerta valida: dalle 00:00 alle 15:00 di mercoledì 19 agosto

TEMPORALI:
Dalle prime ore di domani, mercoledì, probabili forti temporali su tutta la regione, più frequenti e persistenti sulle zone meridionali.
Attenuazione dei fenomeni nel corso della mattina sulla costa, dal pomeriggio sulle zone interne.
 
Rischio temporali
 24 agosto 2015
da: Allerta Meteo Regione Toscana

 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 


 

-> Cosa significa il CODICE GIALLO 

Si tratta di scenario caratterizzato da elevata incertezza previsionale in cui sono possibili fenomeni localmente intensi, occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone in particolar modo durante lo svolgimento di attività all'aperto, con danni sui beni a carattere localizzato.

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840