Il meteo di Pasqua
Il meteo di Pasqua

Le festività pasquali vedranno condizioni meteorologiche nel complesso discrete e temperature molto gradevoli; per Pasqua si prevede un cielo velato e a tratti coperto ma senza piogge, mentre per Pasquetta una nuvolosità più variabile con possibili precipitazioni, che tuttavia sembrano interessarci solo in serata.  

 

SABATO

Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Dalla sera tendenza ad aumento della nuvolosità di tipo alto a partire da sud. Venti deboli orientali (E-NE) nelle zone interne, a regime di brezza lungo la costa e in Arcipelago. I mari saranno poco mossi. Sebbene le temperature minime saranno in calo, le massime saranno in aumento con punte di 23-24 nelle aree di pianura interne. 
 

DOMENICA di PASQUA

Cielo parzialmente nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte. Nuvolosità in aumento dalla sera, ma senza precipitazioni. Ventilazione debole o moderata sud-orientale con mari generalmente poco mossi. Temperature minime in aumento, massime pressoché stazionarie su valori molto gradevoli.
 

LUNEDì di PASQUETTA

Nuvoloso in mattinata con possibili temporanee schiarite nelle ore centrali; dal tardo pomeriggio incremento della copertura con possibilità di piogge a carattere sparso, più probabili in serata. Temperature minime in ulteriore lieve aumento, massime stazionarie o in contenuta flessione.  Ventilazione sostenuta di Scirocco con mari fino a molto mossi soprattutto a sud dell'Elba.
 
 
>> Seguite gli aggiornamenti del bollettino Toscana