A Grosseto per la Notte dei ricercatori
Consorzio
A Grosseto per la Notte dei ricercatori Consorzio
 
 Brochure delle iniziative a Grosseto  
Venerdì 30 settembre torna "Bright 2016", la Notte dei ricercatori, l'iniziativa promossa dalla Commissione Europea per far conoscere il mondo della ricerca e sensibilizzare i giovani verso le professioni scientifiche.
In in 300 città di 24 paesi in tutta Europa sono previsti eventi, spettacoli, conferenze, mostre, visite guidate e laboratori.
In Toscana "Bright 2016" si svolge con il sostegno della Regione, il coinvolgimento delle Università di Pisa, Firenze, Siena, dei centri di ricerca e di scuole superiori e propone un ricco cartellone di eventi, iniziative e spettacoli che si svolgeranno dal pomeriggio fino a tarda notte. 
 
Il Consorzio LaMMA parteciperà alle iniziative organizzate a Grosseto dal Museo di Storia Naturale della Maremma con attività e approfondimenti sul tema "Dal satellite alle mappe: strumenti e tecnologie per capire come si trasforma il territorio". 
Nel giardino e nelle sale interne del museo saranno allestite alcune postazioni con soluzioni interattive per i più piccoli e approfondimenti per i più grandi dove si parlerà di natura, energie rinnovabili, sviluppo sostenibile e tanto altro. 
Fra i temi affrontati dal LaMMA sarà dedicato spazio anche al progetto CAMP-Italy (azione internazionale dedicata al tema della gestione integrata della costa) con riferimento all'azione riguardante l’erosione della costa e l’evoluzione della linea di riva.
 

Dove e quando

Venerdì 30 settembre - dalle 17.00 alle 22.00
Museo di Storia Naturale della Maremma, strada Corsini 5
Grosseto
 

Informazioni

Museo di Storia Naturale della Maremma - tel. 0564 488571 – www.museonaturalemaremma.it
Fondazione Grosseto Cultura - tel.  0564-453128 www.fondazionegrossetocultura.it 
 

Bright 2016 in Toscana