Giallo per neve Lunigiana e Garfagnana
Consorzio
Giallo per neve Lunigiana e Garfagnana Consorzio
 
 

11/01/2017 - Dalla serata di oggi e in nottata formazione di un minimo sul Mar Ligure per l'avvicinamento di una perturbazione d'origine atlantica che interesserà la Toscana tra Giovedì e Venerdì.

FENOMENI PREVISTI

RISCHIO NEVE: 
nella serata di oggi, Mercoledì 11, e fino alla prima mattina di domani possibilità di deboli nevicate con accumuli poco significativi (poco abbondanti) fino ai fondovalle di Lunigiana e Garfagnana.
 

EMISSIONE ALLERTA 
Sulla base del quadro meteorologico previsto è stato emesso un avviso di codice GIALLO per rischio neve. L'avviso è valido dalle ore 20.00 di mercoledì, 11 gennaio alle ore 08.00 di giovedì, 12 gennaio.

 

  Rischio neve  
   
da: Allerta Meteo Regione Toscana

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840