Estesa l'allerta per temporali
Consorzio
Estesa l'allerta per temporali Consorzio
Aree criticità moderata  (arancio) - 13 e 14 ottobre 2014
Rischio idrogeologico-idraulico
 
Da: Allerta meteo Regione Toscana

13/10/14 - L'allerta meteo arancione per temporali forti su tutto il territorio regionale, emessa ieri dalla Protezione civile, è stata estesa dalle 13.30 di lunedì 13 ottobre fino alle 18.00 di martedì 14 ottobre.
L'avviso è per una criticità di tipo moderato, termine previsto dalle direttive nazionali, ma che comunque non va sottovalutato.

Fenomeni previsti:

Avviso del 13 ottobre: dalle ore 13 di lunedì 13 ottobre alle ore 12 di martedì 14 ottobre alta probabilità di forti temporali, con intense precipitazioni ma accompagnati anche da grandine e colpi di vento, a partire dalle zone nord-occidentali in estensione al resto della regione.
In nottata i fenomeni tenderanno a divenire meno frequenti a partire dalle zone settentrionali, restando tuttavia possibili in particolare al centro-sud sino a tutta la mattina di domani. 
 
Aggiornamento del 14 ottobre: alta probabilità di forti temporali, isolati o sparsi, anche accompagnati da grandine e colpi di vento sulle zone centro-meridionali della regione. Domani, mercoledì, precipitazioni sulle zone centro settentrionali con rovesci e temporali localmente di forte intensità. 
 

La Protezione civile regionale continuerà a seguire l'andamento dei fenomeni per tutta la loro durata ed emetterà bollettini informativi.

___________________________________________
 
Vi suggeriamo di seguire gli aggiornamenti su:

Bollettino meteo Toscana LaMMA
Bollettino di Vigilanza - CFR (Centro Funzionale Regionale) 
Allerta Meteo Regione Toscana 
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840  
Sul sito Protezione Civile Nazionale è disponibile una sezione sul Rischio idrogeologico contenente anche informazioni utili sui comportamenti da adottare in caso di rischio meteo-idrogeologico ed idraulico.