Cordoglio per la scomparsa del Prof. Frank Marzano
Consorzio
Cordoglio per la scomparsa del Prof. Frank Marzano Consorzio

E' scomparso improvvisamente nei giorni scorsi il professor Frank Marzano, docente dell'Università La Sapienza e membro attivo della comunità della radar meteorologia italiana, di cui molti colleghi LaMMA sono parte attiva. Di Frank Marzano non vogliamo ricordare soltanto le sue competenze e abilità, ma ci teniamo a ricordare i tanti aspetti umani che lo rendevano un entusiasta del suo lavoro, l'umorismo, la passione il grande rispetto verso tutti i colleghi.

Per ricordarlo pubblichiamo qui quello che i colleghi della comunità di radar meteorologia hanno scritto nell'apprendere della sua scomparsa.  

In ricordo di Frank Marzano - La comunità RadMet 

Abbiamo appreso ieri che il caro amico Prof. Frank Silvio Marzano non è più con noi.

Frank, figura di spicco nel settore del telerilevamento dell’atmosfera, ha contribuito alla progettazione e realizzazione della rete radar meteorologica italiana.
E’ stato mentore di decine di studenti, punto di riferimento e di costante ispirazione nel loro percorso di studi, prima, lavorativo poi. 
Frank è stato l’ideatore del Convegno Nazionale di Radarmeteorologia (RadMet.it). Ha promosso e organizzato la prima edizione presso l’Università della Sapienza in Roma nel 2015, un evento fondamentale per la costruzione della nostra comunità. Con il suo consueto entusiasmo e impegno ha animato tutte le edizioni successive, facendo diventare RadMet.it un appuntamento di riferimento per la comunità nazionale, allargandone l'orizzonte verso una dimensione europea. 

La comunità radar meteorologica italiana continuerà sulla strada di collaborazione e rigore scientifico indicata da Frank.

Ci mancherai. Ciao Frank.

Gli amici e colleghi di RadMet.it

Pier Paolo Alberoni, Andrea Antonini, Luca Baldini, Renzo Bechini, Valentina Campana, Miria Celano, Roberto Cremonini, Fabrizio Cuccoli, Luca Facheris, Anna Fornasiero, Pietro Giordano, Valentina Grasso, Samantha Melani, Mario Montopoli, Alberto Ortolani, Paola Pagliara, Marta Pendesini, Roberto Pinna Nossai, Virginia Poli, Gianfranco Vulpiani
 

 

Frank Marzano per RadMet 2021  

 

Guarda il video su YouTube