Codice giallo temporali e mareggiate
Consorzio
Codice giallo temporali e mareggiate Consorzio
 
 

12/07/2016 -  Domani è atteso il transito di un fronte freddo con venti forti di Libeccio, mare fino ad agitato e possibilità di rovesci e temporali.

Sulla base del quadro meteorologico previsto è stato emesso un avviso di codice GIALLO per temporali forti con rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore (frane e esondazioni di fossi e corsi d'acqua minori) su diverse zone della Toscana valido per la giornata di domani con tempistiche diverse. Codice giallo per mareggiate sul litorale settentrionale e sull'Arcipelago settentrionale.

 

FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA E FORTI TEMPORALI:  domani, mercoledì 13 luglio, già dalle prime ore possibilità di precipitazioni anche a carattere temporalesco, anche associati a forti raffiche di vento e grandinate, sulle zone di nord ovest (province di Massa-Carrara, Lucca, parte settentrionale di quella di Pisa) .
Dalla tarda mattinata e fino alle prime ore della sera i fenomeni sopra descritti saranno possibili anche su gran parte delle zone interne della regione.
 
MARE: Domani, mercoledì, dal pomeriggio mari agitati sul litorale settentrionale e sull'Arcipelago settentrionale (Gorgona e Capraia).
 
 
Temporali forti con rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore 
13 luglio 2016

Rischio mareggiate
13 luglio 2016

da: Allerta Meteo Regione Toscana

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840