Codice giallo mare e vento
Consorzio
Codice giallo mare e vento Consorzio
 
 

26/04/2016 - L'ingresso sul Mediterraneo di umide correnti atlantiche favorirà un rinforzo dei venti di Libeccio e un aumento del moto ondoso.

Sulla base del quadro meteorologico previsto è estato emesso un avviso di codice GIALLO valido il 26 e 27 aprile per rischio mareggiate sull'Arcipelago settentrionale (Gorgona e Capraia) e su tutto il litorale a nord di Piombino e per rischio vento forte sui rilievi appenninici.

 

FENOMENI PREVISTI

VENTO: dal tardo pomeriggio di oggi, martedì, e per gran parte della giornata di domani, mercoledì, venti di Libeccio sui rilievi appenninici e sottovento ad essi dove si potranno verificare raffiche fino a 80-100 km/h e localmente superiori.
 
MARE: oggi, martedì, e fino a tutto il pomeriggio di domani, mercoledì, mare agitato sull'Arcipelago settentrionale (Gorgona e Capraia) e su tutto il litorale a nord di Piombino.
 
 
Rischio mareggiate
26 e 27 aprile 2016
 
 
Rischio vento
26 e 27 aprile 2016
 
 
 
da: Allerta Meteo Regione Toscana


-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840