Borsa di studio su clima e previsioni stagionali
Consorzio
Borsa di studio su clima e previsioni stagionali Consorzio
       
     
    Scarica il bando   
   

E' aperto un bando per una borsa di studio per effettuare una ricerca sul tema  "Cambiamenti climatici: previsioni stagionali e tipi di tempo". Possono accedere al bando i giovani laureati in discipline scientifiche che abbiano conseguito il titolo in una università toscana da non più di cinque anni. 

La borsa di studio è offerta dal Rotary della Toscana in un'ottica di  sostegno alla ricerca scientifica vista la sempre maggior frequenza di eventi estremi, causa di gravi danni alla economia nazionale, e in vista dell'imminente apertura della 21° Conferenza mondiale su Clima delle Nazioni Unite a Parigi il prossimo Dicembre. 

 
L'attività di studio e ricerca si svolgerà presso la sede del Consorzio LaMMA e avrà una durata di 12 mesi, per un importo totale di € 18.000. L'attività dovrà portare al compimento della ricerca e alla pubblicazione del lavoro su una rivista scientifica. L'attività di ricerca sarà supervisionata  dal LaMMA in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili
 

Presentare la domanda

Colore che fossero interessati a presentare domanda per la borsa di studio dovranno inviare la propria candidatura entro il 31 ottobre 2015  tramite email utilizzando uno dei seguenti indirizzi: 

Oltre a:

 
Per tutti  i dettagli si veda il bando: