Avviso giallo per temporali sul sud Toscana
Consorzio
Avviso giallo per temporali sul sud Toscana Consorzio
 
 

21/09/2016 - Per oggi, mercoledì,  previsto un peggioramento con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. 

 

FENOMENI PREVISTI

FORTI TEMPORALI: per oggi, mercoledì, possibilità di rovesci o temporali sparsi che sulle zone meridionali potranno dar luogo a fenomeni localmente più intensi con possibilità di grandinate e forti colpi di vento.
 
 
EMESSIONE ALLERTA 

Sulla base del quadro meteorologico previsto è stato emesso per la giornata di oggi un avviso di codice GIALLO per rischio temporali forti con rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore (frane e esondazioni di fossi e corsi d'acqua minori) sulle aree meridionali della Toscana (vedi mappe sotto). L'avviso è valido dalle 12.00 alle 23.00 di oggi, mercoledì 21 settembre 2016.

 
 
Rischio temporali forti
con rischio 
idrogeologico-idraulico reticolo minore
 
da: Allerta Meteo Regione Toscana

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840