Avviso giallo rischio idrogeologico-idraulico su Nord Ovest
Consorzio
Avviso giallo rischio idrogeologico-idraulico su Nord Ovest Consorzio
 
 

22/04/2016 - Tempo in peggioramento per la discesa di un nucleo di aria fredda sul Mediterraneo che porterà condizioni instabili o perturbate sulla Toscana almeno fino alla giornata di Lunedì.

Sulla base del quadro meteorologico previsto è estato emesso un avviso di codice GIALLO per rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore (frane e esondazioni di fossi e corsi d'acqua) sulla Toscana Nord Occidentale per la giornata di sabato 23 Aprile.

 

FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA: per la giornata di oggi, venerdì, possibilità di isolate precipitazioni, anche temporalesche, sulle zone interne centro-meridionali.
Nel corso della giornata di domani, sabato, ulteriore peggioramento con precipitazioni diffuse già dalle prime ore su tutto il territorio, più frequenti ed insistenti sulle zone settentrionali e nord occidentali; le precipitazioni potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale. 
 
 
Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore 
23 aprile 2016
 
 
 
da: Allerta Meteo Regione Toscana


-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840