Ancora mare mosso: esteso codice giallo
Consorzio
Ancora mare mosso: esteso codice giallo Consorzio

28 luglio 2015: estesa fino a tutta la giornata di domani, mercoledì 29 luglio, l'allerta gialla per mareggiate. L'allerta di codice giallo interessa in particolare la costa centro-settentrionale e l'Arcipelago ed è valida fino alle 00.00 di giovedì 30 luglio. 

 

FENOMENI METEOROLOGICI PREVISTI

Dalle ore 12.00 di martedì 28 luglio alle ore 00.00 di giovedì 30 luglio
MARE:
Un sostenuto flusso di correnti di Libeccio si mantiene attivo sul Mar Ligure favorendo condizioni di mare tra molto mosso e localmente agitato.
Oggi, martedì, e domani, mercoledì, mare molto mosso o temporaneamente agitato sull'Arcipelago a nord dell'Elba e localmente lungo la costa centro-settentrionale. Si attendono onde significative intorno a 2.5 metri con periodo di 7-8 secondi.
 
NOTA: Ricordiamo che per il rischio mareggiate le condizioni di mare considerate sono, in ordine di pericolosità: molto mosso; agitato; molto agitato.  Per ulteriori dettagli si può consultare la sezione su Guida al meteo
 
 
Rischio mareggiate
28 e 29 Luglio 2015
da: Allerta Meteo Regione Toscana

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840