Allerta mare e vento. Possibili nevicate fino a bassa quota
Consorzio
Allerta mare e vento. Possibili nevicate fino a bassa quota Consorzio

28/01/2015 - La Sala Operativa Unificata della Protezione civile regionale ha adottato un'allerta meteo arancio, criticità moderata, per mare agitato e vento forte.  L'avviso è valido dalle 12.00 di giovedì 29 gennaio fino alle 23.59 di venerdì  30 gennaio.

FENOMENI METEOROLOGICI PREVISTI

- MARE AGITATO dalle ore 12.00 di giovedì 29 gennaio alle ore 23.00 di venerdì 30 gennaio: mare agitato a nord di Capraia, con forti mareggiate sulla costa livornese, pisana e in Versilia.

- VENTO FORTE dalle ore 12.00 di giovedì 29 gennaio alle ore 23.59 di venerdì 30 gennaio: venti forti/burrasca di Libeccio fino alle prime ore di Venerdì 30 sull'Arcipelago e costa livornese, pisana e Versilia. Successiva rotazione a Maestrale con interessamento dell'intera fascia costiera e Arcipelago.

Rischio MAREGGIATE 
29 gennaio
Rischio VENTO 
29 gennaio

da: Allerta Meteo Regione Toscana

- POSSIBILITA' di NEVE a bassa quota

Segnaliamo inoltre che durante le prime ore di domani, giovedì 29 gennaio, complici le temperature della notte prossime allo zero, c'è la possibilità di deboli nevicate con scarsi accumuli, possibili fino alle zone di pianura e fondovalle delle aree di Lunigiana, Garfagnana, piana di Firenze-Prato-Pistoia, Mugello e Casentino. Dal pomeriggio graduale rialzo termico con nevicate abbondanti a quote di montagna (quota neve attorno a 800-900 metri). 

Rischio NEVE
29 gennaio


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840