Allerta mare e pioggia
Consorzio
Allerta mare e pioggia Consorzio
19/03/2013 - Nuova allerta di criticità moderata emessa dalla Sala operativa unificata della protezione civile regionale. L'allerta riguarda il rischio mareggiate e il rischio idrogeologico-idraulico, ed è valida fino alle 08.00 di giovedì 21 Marzo.
  • L’allerta per rischio mareggiate riguarda la costa a partire dalla Costa Livornese fino alla Versilia cesserà alle18.00 di oggi, martedì 19 Marzo.
  • L'allerta per rischio idro-geologico è valida dalle ore 10 di domani mercoledì 20 marzo fino alle ore 23 sulla costa, e fino alle ore 8 di giovedì sulla parte centro-sud della regione.
    Nella giornata di domani sono infatti previste precipitazioni diffuse, anche temporalesche nella seconda parte della giornata.
    Le zone interessate sono le province di Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Siena, in corrispondenza dei bacini del Versilia, della foce dell’Arno, del Cecina, del Cornia, dell’Ombrone grossetano, della Chiana, dell’Orcia, del Bruna, dell’Albegna e del Fiora, oltre all’Arcipelago.
Per il dettaglio delle zone interessate dall'avviso di criticità, consultare le pagine Allerta Meteo della Regione Toscana.


Per aggiornamenti e maggiori dettagli

Allerta Meteo Regione Toscana
Bollettino meteo Toscana LaMMA 
Bollettino di Vigilanza - CFR (Centro Funzionale Regionale)
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840  
Sul sito Protezione Civile Nazionale è disponibile una sezione sul Rischio idrogeologico  contenente anche informazioni utili sui comportamenti da adottare in caso di rischio meteo-idrogeologico ed idraulico.