Allerta arancio per rischio idraulico e idrogeologico
Consorzio
Allerta arancio per rischio idraulico e idrogeologico Consorzio
 
 
15/03/2018 - AGGIORNAMENTO: Esteso fino alla mattina di venerdì 16 marzo l'avviso di codice ARANCIONE per rischio idraulico e idrogeologico-idraulico reticolo minore su alcune aree della Toscana.

_____________________________________________________

14/03/2018 - Domani, giovedì 15 marzo, nuova perturbazione in transito nella seconda parte della giornata, associata a precipitazioni diffuse e forti venti di Scirocco. Piogge abbondanti interesseranno la Toscana, in particolare le zone nord-occidentali. 

Sulla base del quadro meteorologico previsto è estato emesso un avviso di codice ARANCIONE per rischio idraulico idrogeologico-idraulico reticolo minore (frane e esondazioni di fossi e corsi d'acqua minori) su alcune aree settentrionali della Toscana (vedi mappe sotto).  
Sul resto della regione c'è codice GIALLO.

 

FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA: nella seconda parte della giornata di giovedì, precipitazioni, localmente anche a carattere di rovescio, in estensione dalle zone di nord-ovest verso il resto della regione. Dal tardo pomeriggio-sera possibilità di temporali. Le precipitazioni risulteranno più abbondanti sulle zone settentrionali, in particolare sui rilievi. 
 
Rischio idrogeologico-idraulico
reticolo minore

15 marzo 2018
Rischio idraulico
15 marzo 2018
da: Allerta Meteo Regione Toscana

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840