Aggiornamento codice giallo vento e mare
Consorzio
Aggiornamento codice giallo vento e mare Consorzio

05/03/2017 -  Le ultime informazioni indicano una estensione del vento forte anche alle zone interne tra il pomeriggio e la sera di oggi. Di conseguenza il codice giallo (livello di attenzione) è stato esteso a gran parte delle zone centro-settentrionali.
Il vento di Libeccio rimarrà forte per tutta la giornata di domani, con un ulteriore rinforzo nella seconda parte di domani, lunedì, su tutte le zone centro-settentrionali.
Anche il moto ondoso tenderà ad aumentare con possibile mareggiata nella seconda parte di domani, lunedì. Codice giallo confermato.
Le precipitazioni sono in attenuazione su tutto il territorio e riprenderanno domani pomeriggio. Confermata termine del codice giallo emesso ieri.

 
 

 

FENOMENI PREVISTI

 
VENTO FORTE
oggi, domenica, rinforzo del Libeccio sulla costa centro-settentrionale, in estensione anche alle zone interne centro-settentrionali, sempre vento forte sui crinali. Domani, lunedì, sempre Libeccio forte in ulteriore rinforzo dal pomeriggio su tutte le zone centro-settentrionali, in successiva rotazione a Ponente-Maestrale nella notte.
 
MAREGGIATA
oggi, domenica, mare in aumento sino ad agitato in serata. Domani, lunedì, mare in ulteriore aumento con probabile mareggiata dal pomeriggio-sera sulla costa centro-settentrionale.
 

AGGIORNAMENTO CODICE GIALLO

Sulla base del quadro meteorologico previsto è stato emesso/aggiornato un CODICE GIALLO per VENTO FORTE e possibili MAREGGIATE valido già oggi e fino alle 23.59 di domani lunedì 6 Marzo. 

 

  Vento Forte Mareggiate
  vedi il dettaglio dell'allerta vento vedi il dettaglio dell'allerta mareggiate
     
     
da: Allerta Meteo Regione Toscana

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840