Temporali, scatta l'allerta su molte aree
Temporali, scatta l'allerta su molte aree
 

10/06/2020 -  Il Mediterraneo centrale è interessato da un campo di bassa pressione che mantiene attive condizioni di marcata instabilità fino a giovedì. Venerdì temporanea maggiore stabilità. 

 
 

FENOMENI PREVISTI

 

PIOGGE e TEMPORALI

Oggi, mercoledì, possibili forti temporali, più probabili e frequenti sulle zone interne della regione. Dalla sera possibili isolati temporali su costa centro-settentrionale e Arcipelago a nord dell'Elba. Domani, giovedì, tra la notte e la mattina, possibili temporali sparsi, localmente di forte intensità, sulle zone occidentali della regione, in particolare del centro-nord. I temporali localmente (più probabilmente tra le province di Lucca, Pisa e Livorno) potranno risultare stazionari. Nel pomeriggio di domani, giovedì, residui isolati temporali sulle zone interne. Possibili colpi di vento e grandinate. 
 
 
 
 

EMISSIONE ALLERTA

Sulla base del quadro meteorologico previsto è stata emessa un'allerta di codice ARANCIONE sulle aree centro settentrionali o della regione, per temporali forti e associato rischio idrogeologico idraulico reticolo minore (possibili effetti al suolo dei temporali, come l'esondazione di torrenti o corsi d'acqua secondari; e frane/smottamenti) da stanotte fino alle ore 13:00 di giovedì 11 giugno 2020.

Codice GIALLO nelle aree più interne, già in corso e per tutta la giornata di domani.
Si veda la mappa per il dettaglio.  

  

 

 

  Temporali e rischio Idrogeologico idraulico reticolo minore  
   
     
     
da: Allerta Meteo Regione Toscana
 

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840