Il LaMMA presente alla Copernicus Marine Week
Consorzio
Il LaMMA presente alla Copernicus Marine Week Consorzio
Dal 25 al 29 settembre si svolge a Bruxelles la Marine Week, evento organizzato nell’ambito del Copernicus Marine Service  dedicato alla produzione e distribuzione di dati di osservazione e modellazione del mare. Copernicus è il programma dell'Unione Europea diretto a sviluppare servizi informativi basati su dati di osservazione satellitare e in situ.
 
La Marine Week si svolge come un forum aperto destinato a quanti sono interessati al servizio di monitoraggio marittimo dell'UE.  Un gruppo ampio e vario di stakeholders, composto da istituzioni, agenzie, soggetti regionali, imprenditori, fornitori di servizi e scienziati.
 
Scopo dell’evento quello di presentare e diffondere i risultati di CMEMS - Copernicus Marine Environment Monitoring Service, il programma europeo di osservazione e modellazione dello stato del mare. Il sistema fornisce un accesso completo, libero e continuo  alle informazioni principali riguardanti gli ecosistemi marini e lo stato fisico dell'oceano globale e dei mari regionali europei (temperatura, correnti, salinità, altezza del mare, ghiaccio marino, nutrienti, ecc.).
 
 
Il LaMMA ha preso parte all’evento della Marine Week di Bruxelles con una presentazione sul tema "Integration of HF radar, satellites and models for the generation of downstream services: from environmental monitoring to sea safety in Tuscany“. 
 
 
  Coeprnicus Marine Week - Programma completo