Torna FestAmbiente, fino al 15 agosto
Consorzio
Torna FestAmbiente, fino al 15 agosto Consorzio
 consulta il programma 

Dal 4 al 15 Agosto ritorna il festival nazionale di Legambiente,  a Rispescia, nel Parco regionale della Maremma (Grosseto), giunto alla sua 29° edizione.

Il tema di quest'anno è l'economia civile e circolare, ovvero come creare nuovi cicli produttivi a partire da ciò che oggi è considerato scarto o rifiuto.  I temi affrontati saranno tanti e diversi, dal turismo sostenibile, all'agricoltura e alimentazione di qualità, al consumo di suolo, ai parchi e alle aree protette. 

Il Consorzio LaMMA è presente per la durata del Festival presso lo stand di Regione Toscana dedicato ai temi della balneazione e dei cambiamenti climatici. 
 

Focus su siccità e incendi boschivi

All'interno dello stand della Regione è allestita una sezione dedicata alle attività del LaMMA legate al monitoraggio e all'analisi degli episodi siccitosi in Toscana e al servizio di monitoraggio e previsione degli incendi boschivi.
     

Incontro: come nasce una previsione meteo ?

Nell'ambito delll'iniziativa ScienzAmbiente, pensata per offrire a famiglie e ragazzi laboratori e incontri di divulgazione scientifica, il LaMMA ha tenuto l'incontro "Come nasce una previsione meteo", diretto ai ragazzi e al pubblico adulto, domenica 6 agosto preso l'auditorium.
 
Per maggiori dettagli sul programma degli incontri si possono consultare le pagine ScienzAmbiente.  
 

info