6 dicembre: assegnazione Premio Laura Bacci
Consorzio
6 dicembre: assegnazione Premio Laura Bacci Consorzio
 

  Programma
 
  La collega Laura Bacci

Martedì 6 dicembre alle 16.00 presso l'Accademia dei Georgofili a Firenze, si terrà l'evento di assegnazione del Premio Laura Bacci, edizione 2015,  dedicato alla collega dell'IBIMET-CNR scomparsa prematuramente nel 2013.

La tesi risultata vincitrice per il 2015 è:
  • una magistrale dal titolo "Rapporto NH4:NO3, forza della soluzione nutritiva e produzione di micro-ortaggi di cavolfiore, cavolo broccolo e cima di rapa" presentata dal Dott. Onofrio Davide Palmitessa  che ha svolto la sua tesi presso lUniversità degli Studi di Bari, Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti. 
 
La presentazione delle tesi sarà preceduta dall'intervento dal dott. Daniele Massa, Consigliere della Società Italiana di Ortoflorofrutticoltura - SOI, sul tema "Attualità e prospettive della coltivazione fuori suolo in Italia", e dall'intervento del Dott. Gaetano Zipoli, dirigente di ricerca dell'Istituto di Biometeorologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche,  che terrà una presentazione sul ruolo dell'agrometeorologia nell'ortoflorovivaismo. 
 
 
Il premio sarà consegnato dal Prof. Giampiero Maracchi, Presidente dell'Accademia dei Georgofili.
 
 
L'iniziativa è promossa dall'IBIMET-CNR, con il patrocinio della Società Italiana di Ortoflorofrutticoltura - SOI e  dell'Accademia dei Georgofili.
 

Dove e quando

6 dicembre 2016, ore 16:00
Accademia dei Georgofili, Logge degli Uffizi Corti 1, Firenze

Programma