Sulla rotta della Concordia
Consorzio
Sulla rotta della Concordia Consorzio
25/07/2014 - La Costa Concordia ha percorso in poco più di due giorni già oltre metà delle circa 200 miglia che dividono l’Isola del Giglio dal capoluogo ligure. 
Alle 17.00 di oggi il convoglio si trovava all'altezza di Viareggio.
Grazie alle condizioni meteomarine favorevoli, il viaggio procede anche in anticipo rispetto ai tempi previsti e quindi la nave potrebbe arrivare a Genova già nella giornata di sabato.
 
Dal punto di vista meteorologico il tempo sembra cambiare per la giornata di domani, 26 luglio, per il transito di un sistema temporalesco domani mattina.
I temporali, accompagnati da fulminazioni, saranno più probabili tra le ore 02:00 e le ore 12:00, inizialmente sul Mar Ligure nei pressi di Genova in trasferimento verso levante. Successivamente tendenza a rapido miglioramento. 
Il passaggio temporalesco potrebbe determinare venti con direzione variabile accompagnati da possibili raffiche. Nel corso del pomeriggio, dopo il transito dell'eventuale linea temporalesca, i venti tenderanno a disporsi da Sud-Ovest con debole intensità.
 
Nel video, un breve time lapse basato sulle immagini registrate dalla webcam del LaMMA al Giglio da gennaio 2012 al 23 luglio 2014.

Vedi anche:

Il servizio meteo per la Concordia

News, aggiornamenti, foto e video sulle ultime fasi dell'emergenza